Monday, June 6, 2011

CHUPA'S EXPERIENCE. INTERVIEW WITH A PIRATE. THE BEGINNING


Domanda: perchè hai scelto la carriera di pirata?
Risposta: è stata la scelta naturale per uno che ha sempre preferito il player versus player in ogni esperienza ludica. Beninteso, ho anche provato altro toccando con mano ogni aspetto di eve e tuttora seguo il market, ma nulla ti appaga come l’esplosione di una nave nemica guidata da un altro giocatore.

D: quindi come hai iniziato a piratare?
R: le solite cose: can flipping che consiste nel rubare dai can che i minatori lasciano nello spazio in attesa di trasporto, mission griefing che equivale al can flipping però rubando dai wrecks lasciati dai piloti in missione, guerre contro piccole corp di industriali.

D: Agli inizi eri già membro di una corporazione?
R: No, ho letto qualche guida sul forum ufficiale e mi sono buttato in solitaria.

D: Poi sei entrato nei [chupa], come hai conosciuto la corp?
R: Di solito giravo per le zone Minmatar e i Los Chupacabras erano già noti nei dintorni del sistema di Hek nella regione Metropolis. Sapevo che erano italiani, quindi, ho fatto base li per due settimane. Ogni tanto dicevo qualche parola nella chat local sperando che mi notassero.

D: E….
R: Non mi hanno notato :). Ho fatto l’apply nel loro forum iniziando con queste testuali parole:
"Vorrei diventare un temibile pirata e so che voi fate questo tipo di gioco. Ho solo 7 milioni di skill points mal spesi ma sono pronto a combattere e morire (il meno possibile)."
Poi mi ha contattato il Ceo, che al tempo era il vecchio Wikertiol, e sono entrato nei ranghi dopo un breve periodo di prova.
Sono rimasto stupito dall’atmosfera di corp, davvero familiare, mi sono subito trovato a mio agio come mai mi è capitato in altre esperienze, anche su altri mmorpg.

D: Quindi la tua esperienza pvp è migliorata?
R: Incredibilmente. Mi hanno subito buttato nella mischia con pochi consigli mirati e mi sono fatto valere. Mi hanno insegnato tutte le tecniche di pirateggio possibili, anzi a onor del vero, mi hanno insegnato tutto quello che serve ad un pirata. Poi, naturalmente, ho iniziato a camminare da solo.

D: Se dovessi indicare uno dei chupa che ti ha fatto più da “maestro”, chi sceglieresti?
R: AtmoS TA, uno dei più bravi in assoluto.

D: In cosa consisteva il pvp dei chupa al momento del tuo ingresso?
R: Facevamo un pò di tutto: tutte le attività di griefing, lo station game, guerre, pvp nei wormhole. C’erano corp nemiche con cui ci menavamo costantemente, raramente perdevamo un ingaggio.Il tutto condito da grasse risate su Ventrilo.

D: E ora invece?
R: La corporazione direi che rappresenta l’eccellenza per quello che concerne i giocatori italiani. È temuta, rispettata e conosciuta. Si è trasferita in low sec stabilmente da circa un anno e le kill si sono moltiplicate esponenzialmente, con grande beneficio dei corporati che si spartiscono tutto il loot. Siamo in ottimi rapporti con corp pirata storiche e rispettati da altre. L’organizzazione stessa della corp si è evoluta di conseguenza, senza comprometterne il carattere rilassato e divertente. Per il resto basta vedere la killboard.

D: per il futuro continuerai la vita del pirata oppure imboccherai altra strada?
R: Chupa tutta la vita ;)

San Meskal sarà felice di tanta ardore.